un VERO Hotel pet friendly

L'Hotel Marina è una struttura pet friendly per vocazione, poiché non ci limitiamo ad accettare cani, ma li amiamo profondamente.

Per questo motivo, abbiamo creato un programma di ospitalità chiamato HOTEL PET LOVERS, pensato appositamente per chi desidera trascorrere le proprie vacanze in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

Siamo orgogliosi di essere il primo hotel in Abruzzo ad aver ottenuto la certificazione Welcome Dog FCC, garanzia di un'accoglienza impeccabile per il tuo fedele compagno.

nessuna limitazione
Nel nostro hotel pet friendly, accogliamo con entusiasmo cani di tutte le taglie e razze, senza alcuna discriminazione o esclusione.

Essendo un hotel Pet Lovers, ci impegniamo a garantire un'ospitalità amorevole e inclusiva per tutti i nostri amici a quattro zampe.

Un autentico hotel pet friendly come il nostro ti consente di trascorrere il tuo soggiorno sempre in compagnia del tuo cane, permettendoti di portarlo con te nella sala colazione, in piscina e persino in spiaggia! 
servizi pet lovers
Nel nostro hotel pensato per gli amici animali, scopri una vasta gamma di servizi ideati per chi viaggia con i propri compagni a quattro zampe.

- ACCESSORI IN CAMERA: materassino, tappetino con ciotola per cibo e acqua,
- SPAZI ADATTI: camere con ampi e comodi balconi,
- DOG CORNER: rotolo di carta, guanti in vinile, ciotola, informazioni su passeggiate e servizi disponibili,
- AREA SGAMBO: zona esclusiva per gli ospiti a quattro zampe del nostro hotel,
- COLAZIONE CON PET: sala colazione aperta agli ospiti con amici pelosi per farvi compagnia,
- DOG POOL: piscina fuori terra dedicata ai cani per nuotare e rinfrescarsi,
- SPIAGGIA: gli amici pelosi possono stare sotto l'ombrellone tutto il giorno e fare il bagno dalle 6:30 alle 9:00 e dalle 18:30 alle 20:00 (nelle 3 spiagge libere dedicate ai cani non ci sono orari),
- VETERINARIO 24/7: clinica specializzata a soli 500 metri dall'hotel, facilmente raggiungibile e pronta per ogni evenienza (a pagamento),
- DOG SITTER: servizio esterno su prenotazione e a pagamento,
- EDUCATORE: cinofilo specializzato disponibile su prenotazione e previa disponibilità (a pagamento),
- TOELETTATURA e SHOPPING: servizio esterno a 350 metri dall'hotel,
certificati FCC
Siamo stati la prima struttura ricettiva in Abruzzo certificata FCC welcome dog service, una certificazione che garantisce l’accoglienza al tuo cane al massimo livello.

Ma cosa significa la certificazione FCC?

- personale formato, disponibile e gentile con il cane e con il proprietario,
- avrai sempre a tua disposizione: ciotole monouso, sacchetti igienici, cassetta del primo soccorso, numero del veterinario, contatto di una dog sitter,
- dog corner a tua disposizione,
- area sgambo privata,
- piscina dedicata ai 4 zampe,
- nessuna limitazione a taglie o razze,
- possibilità di stare sempre con il proprio cane in ogni spazio comune (compresa la piscina, la sala colazione, spiaggia).

Il regolamento è da intendersi come supplemento di quello del Comune di Roseto degli Abruzzi e non vuole essere una serie noiosa di “limitazioni ed impedimenti”, bensì una guida per i proprietari ed i loro amati cani, al fine che tutti gli ospiti del nostro hotel possano convivere nel migliore dei modi garantendo un piacevole soggiorno per tutti.

All check in

- Il libretto sanitario del cane, ricorda per i cani è obbligatoria nel libretto l’indicazione del numero identificativo del microchip;

- Il cane deve essere in regola con le vaccinazioni previste dalla normativa italiana: parvovirosi, cimurro, epatite, leptospirosi;

- Accordarsi per le pulizie della camera fissando un orario.


In camera

- È assolutamente vietato far salire il pet sui letti, poltrone, sedie, tavoli;

- I proprietari dei cani devono essere responsabili per eventuali danni causati dal loro animale all'interno dell'hotel. Ciò include sia danni fisici che danni causati dal rumore o dall'odore.

- È obbligatorio fare un uso diligente delle attrezzature degli arredi che devono rimanere dove sono stati posizionati, non danneggiarle, ed ogni danno provocato alle attrezzature e agli arredi di proprietà del Hotel Marina e di terzi sarà adeguatamente risarcito da chi l’ha provocato.

- I cani non possono essere lasciati soli nella camera dell'hotel, a meno che il cane non sia in un kennel o in un trasportino e ricorda di mettere alla porta il cartellino “Io dormo qui”.

- I proprietari dei cani devono rispettare il comfort degli altri ospiti dell'hotel. Se il cane dovesse abbaiare o disturbare gli altri ospiti, il proprietario dovrà intervenire per calmare l'animale o trovare soluzioni alternative.

Durante il soggiorno

- I cani devono essere tenuti al guinzaglio in tutte le aree pubbliche dell'hotel, compreso il lobby, i corridoi e l'area della piscina.

- I proprietari dei cani devono garantire che i loro animali siano puliti e ben curati. Se il cane dovesse sporcare in una zona comune, il proprietario dovrà provvedere a pulire immediatamente l'area interessata.

Aree comuni

- I proprietari dei cani devono rispettare tutte le leggi e le normative locali relative all'uso di cani in luoghi pubblici,

- I pet non devono essere mai lasciati incustoditi e liberi di vagare; la responsabilità (civile e penale) per i danni causati dall’animale è del proprietario,

- In sala colazione il cane deve essere agganciato ai moschettoni al muro a disposizione per ogni tavolo,

- In piscina e nella zona solarium il cane può accedere ma non è possibile farlo avvicinare alla piscina degli umani,