A Roseto degli Abruzzi è possibile andare al mare con il proprio amico peloso e nuotare assieme a lui o semplicemente farlo rinfrescare e giocare (rispettando il regolamento Comunale). I pet lovers non dovranno più preoccuparsi di lasciare il proprio amico a 4 zampe per andare in spiaggia, perchè a Roseto degli Abruzzi è permesso portarlo con se e anche fargli fare il bagno.
- Nella nostra spiaggia convenzionata la mattina dalle 6.30 alle 9.00 ed il pomeriggio dalle 18.30 alle 20.00
- Nelle 3 spiagge liberi definite dall'ordinanza, senza limitazione di orari.
(Legge Regionale del 17 aprile 2014 numero 19 che regolamenta l'accesso alle spiagge degli animali d'affezione in Abruzzo, il Comune di Roseto degli Abruzzi consente l'accesso in spiaggia e la balneazione).
MOLTO IMPORTANTE: non tutti gli amici a 4 zampe adorano l'acqua del mare, anche perchè non è vero che tutti i cani sanno nuotare, inoltre il cane potrebbe spaventarsi quindi è fondamentale avere pazienza e dargli il tempo di prendere confidenza senza forzarlo a fare il bagno! Anche se il vostro cane fosse un nuotatore nato, ricorda che la sua resistenza e forza viene messa a dura prova perchè in acqua non si riposa mai, continua a muoversi per galleggiare, ecco perchè bisogna stargli sempre vicino nel caso ha bisogno di un appiglio.
La determina è la numero 71 del 14 maggio 2021 che disciplina L'ACCESSO ALLE SPIAGGE E LA BALNEAZIONE DEGLI ANIMALI D'AFFEZIONE del Comune di Roseto degli Abruzzi e la puoi trovare in versione integrale cliccando qui